IL TUO MAC VA LENTO? ECCO LA GUIDA CHE FA PER TE!

IL TUO MAC VA LENTO? ECCO LA GUIDA CHE FA PER TE!

Ecco la guida che ti aiuterà a migliorare le prestazioni del tuo Mac!

Sei stanco di vedere il tuo adorato Mac scaldarsi molto? Stanco di fissare la girandola girare all’infinito aspettando che le pagine o i file si carichino? Bene! Tutto ciò che dovrai fare è seguire questa semplice e rapida guida!
 
1️⃣ Verifica la tua connessione internet! Puoi utilizzare il sito “SpeedTest“. Premi il tasto GO ed il gioco è fatto. Se non sai come capire il risultato di uno SpeedTest, non ti preoccupare, faremo una guida anche su quello!
 
2️⃣ Verifica se hai aggiornamenti del sistema/ del software! Clicca sul logo Apple in alto a sinistra, “preferenze di sistema“, “aggiornamento software” e “aggiorna ora“. Ricordati di tenere il computer in carica. Ricorda, inoltre, che è fondamentale mantenere il proprio Mac aggiornato per un migliore utilizzo!
 
3️⃣ Fai pulizia di tutti quei file, programmi, immagini che non ti servono più! Un disco (una memoria) occupata da roba inutilizzata appesantisce il sistema. Ti consigliamo di copiare tutto ciò in dei sistemi “cloud” come iCloud, Drive e molti altri. Se non sai come fare seguici qui nel nostro blog e su Instagram per leggerne una guida nei prossimi giorni!
 
4️⃣ Scegli cosa sincronizzare su iCloud perchè potresti arrivare ad avere una continua sincronizzazione, la quale porterebbe il Mac a rallentamenti! Vai su “preferenze di sistema“, “iCloud“. Da qui seleziona e deseleziona le cose che vuoi/ non vuoi su iCloud. Ti consiglio di inserire le cose più importanti. Sei sempre in tempo a rimetterle nel caso di bisogno. Ricorda, inoltre, che lo spazio di iCloud è limitato.
 
5️⃣ Usa in maniera intelligente il cestino! Penso che in molti per cancellare qualcosa premono il tasto “canc” o simili. Sbagliato! Per eliminare qualsiasi file, documento, immagine (etc.) senza lasciarne traccia, quindi cache – dati, devi premere i tasti “command, shift, delete“. Tieni sempre vuoto il cestino!
 
6️⃣ Reset. Spegni il pc. Una volta volta spento, premi i tasti “command, option, p“. Tienili premuti finchè non si riavvia.
 
Affidati a I Nerdini Web Solutions per ottimizzare il tuo business!

Seguici per altri consigli!

Contattaci per eventuali dubbi!